Privacy Policy

Informativa sulla privacy
In Tryitout, prestiamo grande attenzione alla privacy. Crediamo nella trasparenza, e ci impegniamo a essere
chiari circa le nostre procedure, compreso il modo in cui trattiamo i dati personali dell’utente. Sappiamo
che anche l’utente ha a cuore la sua privacy, quindi forniamo impostazioni che gli consentano di controllare
il modo in cui talune informazioni sono usate da Tryitout. Questo regolamento spiega tutte le nostre
pratiche sulla privacy relative a Tryitout (al quale faremo riferimento come “Sito”), le applicazioni mobili di
Tryitout (le “App”), Pattern by Tryitout, tryitout Payments, l’interfaccia del programma applicativo pubblico
di tryitout (o “API”), e gli altri servizi offerti da tryitout, Inc. Oppure tryitout Ireland UC, a seconda
dell’ubicazione (“tryitout ” insieme a “noi” e “nostro”, “nostra”, “nostri”, “nostre”). Faremo riferimento al
Sito, all’App, a Pattern by tryitout, tryitout Payments, l’API, e agli altri servizi come “Servizi”. Se l’utente
risiede al di fuori del Nord America o Sud America, le sue informazioni personali sono controllate da
tryitout, che sarà titolare e responsabile del trattamento dei dati. Questo regolamento non si applica alle
pratiche di terze parti (inclusi altri membri che vendono utilizzando i Servizi o agli utenti API) che
potrebbero raccogliere o ricevere dati in relazione all’utilizzo dei Servizi.

La precedente versione di questo regolamento può essere esaminata qui.

La nostra Informativa sulla privacy
Informazioni raccolte o ricevute
Rintracciabilità
Messaggi di Tryitout
Community
Utilizzo, condivisione e comunicazione delle informazioni
Trasferimenti
Sicurezza
Conservazione
Diritti e scelte dell’utente
Responsabilità dell’utente
Modifiche all’Informativa sulla privacy
Contatta

  1. La nostra Informativa sulla privacy
    Elaboriamo i dati personali degli utenti per gestire la nostra attività e fornire loro i nostri Servizi. Accettando
    le nostre Condizioni d’uso, l’utente conferma di aver letto e compreso questo regolamento, compresi i
    motivi e le modalità di utilizzo delle informazioni dell’utente. Qualora l’utente non desideri che vengano
    raccolte o elaborate le proprie informazioni nei modi descritti in questo regolamento, non dovrà utilizzare i
    Servizi. Non siamo responsabili per i contenuti, le informative sulla privacy o le prassi di alcuno dei nostri
    membri, o dei siti web ospitati su Pattern by tryitout, o dei siti web o applicazioni di terze parti.

Le Condizioni d’uso di Tryitout richiedono che tutti i detentori di un account abbiano almeno 18 anni di età.
Ai minori di 18 anni che abbiano almeno compiuto 13 anni è consentito l’uso dei servizi di Tryitout, solo con
l’autorizzazione e diretta supervisione del detentore dell’account. I minori di 13 anni non sono autorizzati a
utilizzare i Servizi. L’utente è l’unico responsabile per qualsiasi attività condotta da un minore sul suo
account. Le informazioni personali dei minori non vengono da noi deliberatamente “vendute”, secondo la
definizione di questo termine da parte delle leggi inerenti, incluso il California Consumer Privacy Act. Altre
informazioni si possono trovare nel Regolamento di Tryitout per i minori.

Usufruendo dei Servizi, l’utente è consapevole che le sue informazioni verranno usate da Tryitout negli Stati
Uniti, in Irlanda e in qualsiasi altro paese dove Tryitout opera. È importante osservare come in certi paesi le
leggi e le normative sulla privacy, tra cui il diritto concesso alle autorità di accedere alle informazioni
personali, potrebbero essere diverse da quelle applicate nel paese in cui l’utente risiede. Trasferiremo le
informazioni personali solo verso i Paesi dove sia consentito per legge di trasferire tali informazioni come
descritto in modo più completo nella Sezione “Transfers” di questo regolamento.

  1. Informazioni raccolte o ricevute
    Durante la fornitura dei nostri Servizi, raccogliamo o riceviamo le informazioni personali dell’utente in
    alcuni diversi modi. Otteniamo le categorie di informazioni personali elencate qui sotto dalle seguenti fonti:
    direttamente dall’utente, ad esempio tramite moduli compilati o durante la registrazione; indirettamente
    dall’utente in base alle sue attività e interazioni con i nostri Servizi, o tramite i dispositivi o browser utilizzati
    per accedere ai Servizi; dai nostri distributori o fornitori che consentono di fornire all’utente i servizi di
    Tryitout con i quali possa interagire (come, ad esempio, l’assistenza per i pagamenti e i clienti) e dai nostri
    partner esterni per la pubblicità e il marketing. Spesso è l’utente a scegliere quali informazioni fornire, ma
    talvolta richiediamo vengano fornite alcune informazioni allo scopo di fornire i Servizi all’utente. Tryitout
    utilizza le informazioni personali ricevute e raccolte in conformità agli scopi descritti in questo regolamento.

Inoltre l’utente può scegliere di fornire informazioni a terze parti tramite le API di Tryitout. Anche se gli
utilizzatori delle API di tryitout sono tenuti a seguire le Condizioni d’uso di tryitout per le API, che
richiedono l’impostazione di appropriati controlli per la privacy e la sicurezza, Tryitout non ha una diretta
relazione di collaborazione con queste terze parti, e l’elaborazione delle informazioni da loro praticata è
soggetta ai loro specifici regolamenti sulla privacy. L’utente deve comprendere le pratiche di sicurezza e
privacy di eventuali terze parti prima di fornire loro le informazioni.

Registrazione, impostazione dell’account, uso del servizio: Al fine di utilizzare i Servizi, sarà necessario
fornire un indirizzo email valido. Qualora l’utente effettui la registrazione, dovrà fornire un nome da
associare all’account. È possibile modificare tale nome tramite le impostazioni dell’account. L’utente dovrà
fornirci queste informazioni affinché sia possibile offrigli i Servizi. Per fornire particolari servizi all’utente
potrebbero essere necessarie ulteriori informazioni, come ad esempio il nome del negozio, i dati di
fatturazione e di pagamento (incluso: nome di contatto per la fatturazione, indirizzo, numero di telefono,
dati della carta di credito) un numero di telefono e/o un indirizzo postale. Ad esempio, è necessario un
indirizzo postale fisico per la consegna qualora l’utente acquisti qualcosa dal Sito. In quanto venditore
Tryitout, se si sceglie di utilizzare il nostro metodo di pagamento (“Tryitout Payments”), Tryitout richiede il
nome completo, il numero di previdenza sociale, documento di identificazione o numero di identificazione
fiscale, data di nascita, informazioni relative al conto bancario, una fotografia, informazioni relative alla

carta di credito, e/o altre prove di identificazione, al fine di verificare l’identità dell’utente ed essere in
grado di fornirgli il servizio, nel rispetto delle leggi applicabili. Ai clienti e ai venditori, Tryitout richiede
queste informazioni allo scopo di fornire i Servizi (incluso per verificare la che l’utente sia il legittimo
titolare di un account, per ridurre la possibilità di frodi e di abusi, per adempiere agli obblighi normativi, o
per completare una transazione come acquirente o venditore). Potremo archiviare le informazioni della
carta di credito e usarle per scopi di fatturazione e di pagamento. I membri di determinati Paesi possono
scegliere di salvare le informazioni della propria carta di credito per facilitare il pagamento di eventuali
futuri acquisti. Qualora l’utente sia un cliente di Tryitout nell’Unione europea, in Norvegia, Islanda o
Liechtenstein, potrà ricevere una richiesta di autenticazione del pagamento al momento di effettuare
l’ordine. Per autenticare un pagamento si deve rispondere a una richiesta da parte dell’emittente della
carta e fornire ulteriori informazioni, quali una risposta corretta a una domanda, oppure una password o un
codice di accesso. Tryitout può contattare i singoli proprietari di negozi per chiedere in via confidenziale
maggiori informazioni sui loro negozi o gli articoli inseriti nei Servizi o potrà richiedere informazioni per
garantire la conformità con i nostri regolamenti e le leggi applicabili. Al fine di utilizzare determinati
prodotti o servizi su Tryitout, può essere richiesta la compilazione di un apposito modulo; le informazioni
che l’utente presenterà tramite il procedimento di registrazione non saranno mostrate pubblicamente e
saranno utilizzate solo internamente da Tryitout e dai suoi fornitori di servizi, dove non diversamente
specificato.

Profilo: L’utente può fornire il proprio nome, cognome e altre informazioni personali (come la data di
nascita, il sesso e il luogo geografico) insieme all’account e all’attività svolta. Potrà modificare o rimuovere
queste informazioni tramite le impostazioni dell’account. Il nome associato all’account (che l’utente potrà
modificare nelle impostazioni dell’account) è mostrato pubblicamente e connesso all’attività svolta su
Tryitout. Gli altri membri potranno vedere la data in cui è avvenuta l’iscrizione; le valutazioni, le recensioni,
le informazioni in merito agli articoli recensiti e le relative foto per gli articoli acquistati o venduti
dall’utente; le informazioni riportate sul profilo; gli articoli messi in vendita; le pagine e le Condizioni di
vendita del negozio dell’utente; i preferiti, i follower e gli utenti seguiti; le inserzioni degli articoli venduti e
il numero degli articoli venduti; i commenti pubblicati dall’utente negli spazi della nostra community e le
informazioni che l’utente decide di condividere tramite i social network.

Informazioni automatizzate: Quando l’utente visita il sito, utilizza le app, o usa determinate funzionalità dei
Servizi, Tryitout riceve e registra automaticamente le sue informazioni dal browser o dal dispositivo mobile,
ad esempio l’indirizzo IP o identificatore univoco del dispositivo, i cookie e i dati relativi alle pagine visitate,
e i dati sull’interazione dell’utente con tali pagine, per consentirci di operare e fornire i Servizi. Queste
informazioni sono archiviate su file di registro e vengono raccolte automaticamente. Tryitout può anche
ricevere informazioni simili (come, ad esempio, gli indirizzi IP e le azioni intraprese sul dispositivo)
attraverso un dispositivo connesso con l’Internet delle cose o IoT, ad esempio un assistente vocale o una
Smart TV. Potremo combinare le informazioni del browser o dispositivo mobile dell’utente con altre
informazioni che noi o i nostri partner pubblicitari e di marketing raccogliamo sull’utente, anche
trasversalmente sui diversi dispositivi. Queste informazioni sono usate per prevenire le frodi e mantenere
sicuri i Servizi, analizzare e capire come funzionano i Servizi per i membri e i visitatori, fornire annunci
pubblicitari, anche sui dispositivi dell’utente, e offrire un’esperienza più personalizzata per gli utenti e
visitatori.

Inoltre raccogliamo automaticamente le informazioni specifiche per i dispositivi qualora l’utente installi,
acceda, o utilizzi i Servizi. Queste informazioni possono includere dati come: modello dell’hardware,

informazioni sul sistema operativo, versione e uso dell’app, informazioni di debugging, informazioni dei
browser, indirizzi IP e identificatori dei dispositivi. Per ulteriori informazioni su questi strumenti online e sul
loro utilizzo da parte nostra, consultare il nostro Regolamento su cookie e tecnologie similari e la seguente
Sezione intitolata “Uso, condivisione e divulgazione delle informazioni”.

Dati provenienti dai Distributori e Fornitori di Tryitout: Inoltre riceviamo informazioni sull’utente dai nostri
distributori e fornitori. Queste informazioni possono includere le interazioni con il servizio clienti, le
informazioni di pagamento, le informazioni di spedizione, e le informazioni condivise nei forum di Tryitout.

Dati provenienti da partner pubblicitari e di marketing: Come descritto in seguito, Tryitout riceve le
informazioni sull’utente dai partner pubblicitari e di marketing. Queste informazioni possono includere:
informazioni di attribuzione (tramite cookies e tag UTM negli URL, per determinare la provenienza di una
visita su Tryitout) risposte a email e annunci di marketing, risposte alle offerte, e informazioni sul pubblico,
provenienti dai partner ai quali l’utente abbia dato consenso per la condivisione di tali informazioni con
Tryitout.

Informazioni sulla località: Raccogliamo informazioni sull’uso dei Servizi per scopi pubblicitari, analitici, o
per fornire contenuti e proteggere i Servizi. Tali informazioni possono includere l’indirizzo IP dell’utente,
informazioni del browser (compresi i referer), informazioni sui dispositivi (come iOS IDFA e IDFV per scopi
limitati e non pubblicitari, Android AAID, e, se abilitate dall’utente, informazioni di localizzazione fornite dal
dispositivo). Quando si utilizzano le Applicazioni, si può scegliere di condividere i propri dati di
geolocalizzazione con Tryitout, al fine di utilizzare funzioni come il nostro marketplace locale, le mappe, e la
vendita di persona (anche se non è necessario condividere questi dati). Vendendo su Tryitout, si può
scegliere di pubblicare la propria località.

Otteniamo le informazioni di localizzazione fornite dall’utente nel suo profilo o dal suo indirizzo IP. Con il
suo consenso, possiamo inoltre determinare la località, usando altre informazioni del suo dispositivo, come
le precise informazioni di localizzazione del GPS o le informazioni relative alle reti wireless o ai ripetitori
vicini al dispositivo mobile dell’utente. Utilizziamo e archiviamo le informazioni sulla localizzazione
dell’utente per fornire funzionalità e per migliorare e personalizzare i Servizi, ad esempio per il
monitoraggio delle analisi e delle prestazioni interne; la localizzazione, i requisiti regionali, ed i regolamenti
per i servizi; per i contenuti locali, i risultati di ricerca, e i suggerimenti; per servizi di spedizione e
mappatura; e marketing (usando informazioni di localizzazione non dettagliate). Qualora l’utente abbia
acconsentito alla condivisione di precisi dati di localizzazione del proprio dispositivo, ma non intenda più
continuare a condividere con noi tali informazioni, potrà revocare il consenso limitandone la condivisione
tramite le impostazioni delle App o del dispositivo mobile. Per il funzionamento del Sito, sono importanti
alcuni servizi di localizzazione non precisa, ad esempio per la sicurezza e per i regolamenti localizzati, in
base agli indirizzi IP o geografici inseriti dall’utente. Condivideremo i dati di geolocalizzazione dell’utente
con terze parti (come i nostri fornitori di mappe, gestori di pagamento o, dove applicabile, fornitori di
servizi pubblicitari) solo allo scopo di fornire all’utente i Servizi. Si può inoltre scegliere di consentire alle
Applicazioni di accedere alla fotocamera del proprio dispositivo mobile per caricare fotografie su Tryitout.

Informazioni di analisi: Utilizziamo l’analisi dei dati per assicurare le funzionalità del Sito e delle App e per
migliorare i Servizi. Questo software registra informazioni, come la frequenza di utilizzo delle App, ciò che
accade nelle App, l’utilizzo aggregato, i dati sulle prestazioni, gli errori dell’app e le informazioni di
debugging, e la fonte da cui tali App sono state scaricate. Non collegheremo le informazioni archiviate nei
software di analisi ad alcuna informazione personale identificabile inviata dall’utente tramite le applicazioni
mobili. Per maggiori informazioni consulta l’Informativa su cookie e tecnologie similari di Tryitout.

Informazioni di terze parti: Alcuni utenti o visitatori potrebbero scegliere di connettersi a Tryitout o di
registrare un account Tryitout utilizzando un’applicazione esterna di terze parti, come Facebook, un’ app
sviluppata utilizzando API di Tryitout. Il collegamento del proprio account di Tryitout ad applicazioni o
servizi di terze parti è facoltativo. Qualora l’utente scelga di collegare il proprio account a un’applicazione
esterna, Tryitout potrà ricevere informazioni da queste applicazioni. Potremo inoltre raccogliere
informazioni pubbliche al fine di contattare l’utente, ad esempio comunicando con lui tramite i social
media. Potremo utilizzare queste informazioni nell’ambito della fornitura dei Servizi all’utente. È inoltre
possibile scegliere di condividere alcune delle attività svolte su Tryitout su alcune reti di social media
collegate all’account Tryitout e l’utente può revocare il suo consenso in qualsiasi momento nelle
impostazioni dell’account. Determinate applicazioni di terze parti usate per creare o accedere al proprio
account possono fornire all’utente l’opzione per interrompere la ricezione di messaggi provenienti da
Tryitout o consentire all’utente di inoltrare tali messaggi a un altro indirizzo email. Qualora risulti
impossibile inviare all’utente messaggi importanti riguardo il suo account, potremo sospendere o terminare
tale account.

Informazioni dei non membri: Tryitout riceve oppure ottiene informazioni (ad esempio, l’indirizzo email o
l’indirizzo IP) di una persona che non sia registrata come utente di Tryitout (un “non-utente”), in relazione a
determinate funzioni di Tryitout, come ad esempio quando un non-utente sceglie di registrarsi per ricevere
la newsletter di Tryitout, quando un utente invita un non-utente a visitare il Sito, quando un utente carica
le informazioni di un non-utente utilizzando la funzione di caricamento del contatto, quando un non-utente
effettua una transazione, quando un utente invia un codice di un buono regalo a un non-utente, oppure
quando un non-utente utilizza il “Pagamento da ospite” quando effettua un acquisto. Le informazioni
relative ai non utenti vengono utilizzate solo per i fini palesati quando sono state inviate ad Tryitout, per
scopi necessari al funzionamento dei Servizi di Tryitout o laddove Tryitout abbia un interesse legittimo,
come descritto nella Sezione “Uso, condivisione e divulgazione delle informazioni” qui di seguito, o per
facilitare l’azione autorizzata da un utente o da un non utente.

Pattern by Tryitout: Raccogliamo inoltre alcune informazioni relative agli utenti, e ai non utenti, che visitano
i siti web da noi ospitati. Queste informazioni potrebbero includere l’indirizzo IP o l’identificatore univoco
del dispositivo, come anche cookie e dati provenienti dalle pagine visitate. Per maggiori informazioni sui siti
web da noi ospitati tramite Pattern di Tryitout, consultare il nostro Regolamento di Pattern. Per ulteriori
informazioni sul nostro utilizzo dei cookie e sulla raccolta delle informazioni di rilevamento, consulta il
Regolamento su cookie e tecnologie similari o la sezione sottostante: “Uso, condivisione e divulgazione
delle informazioni”.

  1. Reperibilità

Si può scegliere di importare su Tryitout i contatti dalla rubrica del proprio dispositivo mobile o account
email, o da un account di social network. Non conserviamo le informazioni di accesso per i servizi email, i
dispositivi mobile o i siti di social network. L’utente potrà cercare sul Sito le persone conosciute, tramite
indirizzo email o numero di telefono o informazioni di contatto importate. Trovare gli amici su Tryitout ti
aiuta a entrare in contatto con loro sulla nostra piattaforma. Ad esempio, puoi seguire le attività pubbliche
di un altro utente, come i Preferiti che questi condivide pubblicamente. Quando si comincia a seguire
l’attività di un altro membro, questi riceverà una notifica via email (se l’utente ha acconsentito a ricevere
questo tipo di email).

Se l’utente non desidera che i suoi contatti siano in grado di trovarlo su Tryitout attraverso il suo indirizzo
email, il numero di telefono o le connessioni dei social network, allora può modificare la reperibilità
attraverso le impostazioni dell’account. Se l’utente non desidera essere individuato su Tryitout tramite il
proprio nome è possibile rimuoverlo dalle informazioni pubbliche ed utilizzare invece un soprannome o un
alias nelle informazioni pubbliche dell’account.

  1. Messaggi di Tryitout
    In alcuni casi, Tryitout avrà bisogno di contattare l’utente. Questi messaggi vengono principalmente
    recapitati tramite email, e si tratta di messaggi Tryitout o notifiche push che vengono inviati per motivi
    diversi, tra cui marketing, transazioni e per aggiornare il servizio. Se non si desidera più ricevere le notifiche
    push, è possibile disattivarle sul proprio dispositivo. Si può scegliere di non ricevere comunicazioni di
    marketing tramite email o tramite Messaggi nelle impostazioni del proprio account o seguendo il link di
    annullamento dell’iscrizione, presente in qualsiasi email di marketing che si riceve. Per fare in modo che gli
    utenti ricevano correttamente le notifiche, dovremo raccogliere determinate informazioni sui loro
    dispositivi, come il sistema operativo e le informazioni di identificazione degli utenti. Ogni account è tenuto
    ad associare e mantenere un indirizzo email valido per ricevere i messaggi. Tryitout può contattare
    telefonicamente l’utente per fornire assistenza, o per scopi relativi alle transazioni, qualora l’utente abbia
    richiesto un contatto telefonico. Inoltre, e con il consenso dell’utente ove richiesto dalle leggi inerenti,
    Tryitout potrebbe inviare messaggi SMS (o simili) oppure contattare per via telefonica, allo scopo di fornire
    l’assistenza clienti, fare ricerche o raccogliere opinioni, o inviare informazioni su prodotti e funzionalità che
    potrebbero interessare l’utente. L’utente può aggiornare le preferenze di contatto nelle impostazioni del
    proprio account.

Alcuni messaggi di Tryitout sono correlati ai servizi e sono necessari per gli utenti e per chi utilizza il
pagamento da ospite. L’utente comprende e accetta che Tryitout possa inviare email e messaggi non di
marketing, Messaggi Tryitout, o messaggi, ad esempio in relazione a transazioni, account, sicurezza o
modifiche del prodotto. Esempi di messaggi relativi al servizio includono: conferma dell’indirizzo email,
email di benvenuto quando si registra un account, notifica degli ordini, disponibilità del servizio, modifica di
caratteristiche o funzioni chiave, inoltro di Messaggi dei clienti e corrispondenza con il team Assistenza di
Tryitout (anche tramite interfaccia di chat e altri metodi di comunicazione descritti in precedenza).

Registrando un account, iscrivendosi alla newsletter, o fornendo il proprio indirizzo email o numero di
telefono, come previsto per gli acquisti in modalità pagamento da ospite, l’utente riceve notifica e
acconsente (in alcune giurisdizioni e situazioni, tramite un ulteriore consenso esplicito) alla ricezione di
email e messaggi di marketing da parte nostra. È possibile disattivare l’iscrizione dalle email o dai messaggi

di marketing tramite il link incluso nelle e-mail e nei messaggi di marketing che si ricevono. Gli utenti
possono anche controllare quali email di marketing o messaggi ricevono da Tryitout tramite le impostazioni
dei loro account. È importante ricordare che potrebbero volerci alcuni giorni prima che alcune modifiche
alle impostazioni dell’account entrino in vigore.

Una funzionalità di importazione dei contatti è disponibile per aiutare l’utente a individuare e connettersi
con i propri amici e contatti che possono essere membri di Tryitout (vedi la precedente sezione
“Reperibilità” per ulteriori informazioni). Se qualcuno nella lista dei contatti dell’utente non risulti essere
già un membro, può essere invitato dall’utente a iscriversi a Tryitout e gli verrà inviata una email a suo
nome. I destinatari degli inviti email possono scegliere di non ricevere futuri inviti seguendo le istruzioni
contenute nel messaggio email di invito. È possibile inviare un invito solo a qualcuno che abbia prestato il
suo consenso alla ricezione degli inviti.

  1. Community
    Tryitout è un marketplace e una comunità. Offriamo diverse funzionalità che consentono agli utenti di
    connettersi e comunicare in spazi pubblici o semi-pubblici, come forum e team, che fanno parte dello
    spazio della Community di Tryitout. Non è necessario usare queste funzionalità, ma nel caso in cui si
    utilizzino, chiediamo di usare buon senso e giudizio, pubblicando contenuti negli spazi comunitari o
    condividendo le proprie informazioni personali con gli altri sui Servizi. È necessario ricordare che tutte le
    informazioni personali che si inviano possono essere lette, raccolte o usate da altri, o utilizzate per inviare
    messaggi indesiderati. Ci avvaliamo di terze parti per fornire all’utente alcuni servizi della Community, e nel
    contesto di tale rapporto dovremo condividere alcune delle informazioni dell’utente con tali terze parti per
    poter fornire questi servizi. Ciò potrebbe includere, ad esempio, le informazioni relative all’account Tryitout
    dell’utente che sono pubblicamente disponibili, lo stato dell’account, i post sul forum e l’appartenenza al
    team, il nome utente su Tryitout e/o il nome del negozio, il nome visualizzato che l’utente ha scelto di
    condividere pubblicamente nel suo account Tryitout, l’immagine avatar, la data in cui l’utente si è registrato
    su Tryitout, così come la lingua e le impostazioni regionali sul Sito. Tryitout generalmente non rimuove i
    contenuti dagli spazi comuni, e i post dell’utente potranno rimanere pubblici anche dopo che il suo account
    sia stato chiuso, anche se il suo nome non verrà più mostrato accanto al post. L’utente è responsabile delle
    informazioni personali che sceglie di pubblicare negli spazi comunitari attraverso i Servizi. È possibile
    impostare le proprie preferenze sulla privacy e scaricare i propri dati nelle impostazioni della Community,
    come anche chiudere o eliminare il proprio account della Community inviando una richiesta a v.

L’attività pubblica dell’utente potrà essere seguita da altri utenti per ricevere aggiornamenti, ad esempio
quando si aggiunga un articolo ai preferiti resi pubblici. Si può scegliere di rendere private alcune attività
attraverso le impostazioni dell’account. L’utente ha la possibilità di bloccare qualsiasi utente con cui non
desidera condividere i propri aggiornamenti.

  1. Utilizzo, condivisione e comunicazione delle informazioni
    Noi rispettiamo la privacy dell’utente. Tryitout non divulgherà a terze parti il nominativo, l’indirizzo o altre
    informazioni personali dell’utente senza il suo consenso, fatta eccezione per quanto specificato in questo
    regolamento.

L’utente può controllare le proprie impostazioni della privacy, tramite i pulsanti di rinuncia presenti nella
scheda dedicata alla privacy, nelle impostazioni dell’account, e tramite il link Impostazioni della privacy in
fondo alla maggior parte delle pagine del sito e alla nostra homepage. È importante ricordare che
potrebbero volerci alcuni giorni prima che le modifiche alle impostazioni sulla privacy entrino in vigore. È
possibile che i nostri Servizi o i prodotti dei nostri venditori vengano pubblicizzati da noi o dai nostri
venditori attraverso una varietà di mezzi diversi, e a questo fine abbiamo bisogno di fare affidamento sul
consenso degli utenti per attività promozionali al di fuori del sito.

Basi giuridiche

Quando l’utente effettua l’accesso o utilizza i Servizi, noi raccogliamo, utilizziamo, condividiamo ed
elaboriamo in altri modi le informazioni personali, per gli scopi descritti in questo regolamento. Ci affidiamo
a una serie di basi giuridiche per usare le informazioni dell’utente in queste modalità. Tali basi giuridiche
sono previste dove:

Sia necessario al fine di eseguire gli obblighi contrattuali delle nostre Condizioni d’uso e al fine di fornire
all’utente i Servizi;
L’utente abbia consentito all’elaborazione dei dati, da lui revocabile in qualsiasi momento;
Sia necessario soddisfare un obbligo legale, un ordine del tribunale, oppure esercitare o difendere qualsiasi
reclamo legale incombente o asserito;
Sia necessario al fine del nostro legittimo interesse o di terze parti, come i visitatori, i membri, o i partner
(descritti di seguito con maggiore dettaglio);
L’utente abbia espressamente reso l’informazione pubblica;
Sia necessario nel pubblico interesse, ad esempio per prevenire atti criminosi; e
Periodicamente necessario per proteggere interessi vitali dell’utente o di altri (nei rari casi in cui potremmo
dover condividere informazioni per prevenire decessi o lesioni personali).
Ci basiamo principalmente sul consenso (che può essere ritirato in qualsiasi momento) (i) per l’invio di
messaggi di marketing, (ii) per la condivisione di dati con terze parti in relazione ad attività pubblicitarie e,
nella misura applicabile (iii) per l’uso dei dati di localizzazione a scopi pubblicitari.

Facciamo affidamento sul consenso per il marketing mirato, online e offline, anche attraverso strumenti
come il Pubblico personalizzato di Facebook e il Customer Match di Tryitout. È possibile che i nostri Servizi o
i prodotti dei nostri venditori vengano pubblicizzati da noi o dai nostri venditori attraverso una varietà di
mezzi diversi, e a questo fine abbiamo bisogno di fare affidamento sul consenso degli utenti per attività
promozionali al di fuori del sito. In questo ambito, potremmo collaborare con partner pubblicitari come
Facebook, Google e altri partner indicati nel nostro Regolamento sui cookies e tecnologie similari. Oltre al
controllo di Tryitout, questi partner hanno i propri regolamenti e meccanismi di consenso in merito alla
privacy per i loro clienti. L’utente potrà vedere i regolamenti e le opzioni per la privacy di questi partner, e
le informazioni condivise con loro, nella nostra Informativa su cookie e tecnologie similari.

I nostri legittimi interessi

Laddove elaboriamo le informazioni dell’utente sulla base di legittimi interessi, lo facciamo ai seguenti
scopi:

Fornire e migliorare i nostri servizi: Usiamo le informazioni dell’utente per migliorare e personalizzare i
nostri Servizi, inclusa la condivisione delle informazioni dell’utente per tali scopi, e lo facciamo perché
necessario al compimento dei nostri legittimi interessi per il miglioramento dei Servizi per gli utenti. Ciò è
inoltre necessario per rendere possibile la realizzazione dei nostri legittimi interessi orientati alla
comprensione dell’uso dei nostri Servizi, e all’esplorazione e sblocco di potenziali modalità di sviluppo e
crescita della nostra azienda. Inoltre è necessario per consentirci di realizzare i nostri legittimi interessi nel
miglioramento dei Servizi, dell’efficienza, dell’interesse degli utenti verso i Servizi, e per ottenere dati
approfonditi sui modelli di utilizzo dei nostri Servizi. Come parte fondamentale dei nostri servizi, è nostro
legittimo interesse personalizzare l’esperienza degli utenti sul sito, per aiutarli a cercare e a scoprire articoli
pertinenti, e per consigliare acquisti. Usiamo tali informazioni anche per aiutare i venditori a trovare i modi
migliori per commercializzare e vendere i prodotti su Tryitout.

Fornire comunicazioni di marketing: Ci basiamo sul nostro legittimo interesse a inviare all’utente messaggi
di marketing (dove permesso a prescindere del consenso) e per i programmi pubblicitari di Tryitout (inclusa
la pubblicità e il marketing sul sito di Tryitout).

Mantenimento della sicurezza dei nostri servizi: Utilizziamo le informazioni dell’utente per scopi di
sicurezza, e questo può includere la condivisione di tali informazioni per questi scopi, inoltre lo facciamo
perché è necessario al fine di seguire i nostri legittimi interessi o quelli di terze parti nel provvedere alla
sicurezza dei nostri Servizi, per prevenire danni a individui o proprietà, o azioni criminali, mettere in atto o
difendere diritti legali o prevenire danni al sistema di Tryitout o quello dei nostri utenti o partner. Ciò
include l’innalzamento della protezione per la nostra community contro spam, molestie, violazioni di
proprietà intellettuale, crimini e qualsiasi tipo di rischio per la sicurezza. Utilizziamo le informazioni
dell’utente per fornire e migliorare i Servizi, per la fatturazione e i pagamenti, per l’identificazione e
l’autenticazione, e per ricerche generali e segnalazioni aggregate. Ad esempio, in conformità con il nostro
processo di risoluzione delle dispute, potremmo utilizzare le informazioni fornite dall’utente per risolvere
dispute con Tryitout o altri utenti.

Acquistare e vendere: Come parte del processo di compravendita, Tryitout favorirà la condivisione delle
informazioni tra i due utenti coinvolti nella transazione, come l’indirizzo di spedizione e lo stato del
pagamento. Ciò può inoltre comportare la condivisione delle informazioni dell’utente con alcuni dei nostri
partner di terze parti, come i nostri partner di spedizione e di pagamento, per consentirci di fornire il
relativo Servizio all’utente. L’emittente della carta elaborerà le tue informazioni personali in conformità con
le proprie norme sulla privacy. In alcuni casi, anche se soggetti ai requisiti Tryitout per la privacy e la
sicurezza dei distributori, questi partner e non Tryitout, sono responsabili per la protezione delle
informazioni personali da loro controllate. Effettuando una vendita o un acquisto su Tryitout, l’utente ci
consente di condividere le proprie informazioni a tale scopo. Poiché questa è una parte importante dei
Servizi da noi forniti, dobbiamo farlo per poter osservare i nostri obblighi in conformità alle nostre

Condizioni d’uso. Ci aspettiamo che l’utente rispetti la privacy degli altri utenti di cui ha ricevuto le
informazioni. Come descritto nelle Condizioni d’uso di Tryitout, l’utente dispone di una licenza limitata per
utilizzare tali informazioni esclusivamente per le comunicazioni relative a Tryitout o per le transazioni
facilitate da Tryitout. Tryitout non ha concesso una licenza all’utente al fine di utilizzare le informazioni per
transazioni non autorizzate o per inviare messaggi commerciali non richiesti in violazione di qualsiasi legge
applicabile, compresi eventuali requisiti di consenso della giurisdizione del destinatario. L’utente potrà
aggiungere un membro al proprio elenco di contatti per la posta elettronica o ordinaria, oppure utilizzare o
archiviare in altro modo le sue informazioni personali solo in conformità con le leggi applicabili, compresi i
requisiti di consenso applicabili nella giurisdizione di tale utente.

Personalizzazione del sito: Dalle attività di navigazione e dal comportamento d’acquisto dell’utente
all’interno (e all’esterno) del Sito o dell’App possiamo comprendere quali tipi di prodotti siano di suo
interesse, e quindi usare queste informazioni per suggerire dei potenziali acquisti. Come parte
fondamentale dei nostri servizi, è nostro legittimo interesse personalizzare l’esperienza degli utenti sul sito,
per aiutarli a cercare e a scoprire articoli pertinenti, e per consigliare acquisti. Usiamo tali informazioni
anche per aiutare i venditori a trovare i modi migliori per commercializzare e vendere i prodotti su Tryitout.

Legalità e sicurezza: Tryitout può inoltre trattenere, preservare, o comunicare le informazioni personali
dell’utente a terze parti in circostanze limitate: in risposta a richieste giuridiche da parte di pubbliche
autorità, compresi gli obblighi legittimi di sicurezza nazionale o di applicazione della Legge. per proteggere,
stabilire o esercitare i nostri diritti legali o difenderci da rivendicazioni legali imminenti o affermate, incluso
il riscatto di un debito o una violazione sostanziale dei nostri regolamenti (compreso il nostro regolamento
sulla proprietà intellettuale); in conformità a citazioni in giudizio, ordini giudiziari, processi legali, o altri
requisiti legali. o quando riteniamo in buona fede che tale divulgazione sia ragionevolmente necessaria per
rispettare la legge, prevenire imminenti danni fisici o perdite finanziarie o per indagare, prevenire o
intraprendere azioni riguardanti attività illegali, sospette frodi, minacce ai nostri diritti o proprietà, o
violazioni alle Condizioni d’uso di Tryitout. In questi casi, il nostro uso delle informazioni dell’utente potrà
essere necessario allo scopo del nostro legittimo interesse o di terze parti, nel mantenimento della
sicurezza dei Servizi, in prevenzione di pericoli o crimini, esercitando o difendendo diritti legali, o in
prevenzione di danni. Tale uso potrebbe inoltre essere necessario per conformarsi a obblighi legali, ordini
giuridici, o per esercitare o difendere diritti legali; Potrà inoltre essere necessario nell’interesse pubblico (ad
esempio per prevenire crimini) o per proteggere interessi vitali (nei rari casi in cui potremmo dover
condividere informazioni per prevenire decessi o lesioni personali).

Qualora Tryitout riceva una richiesta legale verificata per i dati o le informazioni di un utente in una delle
circostanze limitate descritte nel precedente paragrafo, Tryitout potrà rivelare tali informazioni personali,
che potranno includere, ma non solo, il nome dell’utente, il suo indirizzo, numero di telefono, indirizzo
email e il nome della sua azienda. Per maggiori informazioni su come Tryitout risponde alle richieste di
informazioni relative agli utenti della Community di Tryitout, consulta il nostro Regolamento sulla richiesta
di informazioni.

Aziende affiliate: Tryitout è affiliato a una serie di società e lavora a stretto contatto con loro per svariati
scopi, incluso fornire assistenza per mettere in azione e migliorare i Servizi. Tali società possono vendere
articoli o servizi all’utente attraverso i Servizi o con il consenso dell’utente, offrire promozioni (comprese le

promozioni via email). Tryitout inoltre fornisce servizi o vende prodotti in collaborazione con società
affiliate, fornendo all’utente la possibilità di registrarsi con tali partner per consentire un invio più efficace
di promozioni a lui indirizzate. Quando un’attività commerciale affiliata collabora nella facilitazione di una
transazione dell’utente, per facilitare la transazione potremmo condividere le informazioni relative alla
transazione con questa attività affiliata, e questa azione entra a far parte dei Servizi da noi forniti in
conformità alle nostre Condizioni d’uso. Ci basiamo sul consenso ricevuto (revocabile in qualsiasi momento)
per l’invio di messaggi di marketing e la condivisione di materiale pubblicitario di terze parti. A tal
proposito, potremmo collaborare con partner pubblicitari come Facebook o Google e potremmo utilizzare
analisi aggregate provenienti dalle informazioni sull’utilizzo che includono, ad esempio, parole chiave di
ricerca, preferiti, cronologia di navigazione e cronologia acquisti.

Aggregazione delle informazioni: Tryitout può condividere le informazioni demografiche con i partner
commerciali, ma saranno sempre in forma aggregata e depersonalizzata, affinché le informazioni personali
non siano rivelate.

Fornitori di servizi: Tryitout deve anche coinvolgere società e soggetti terzi (come società di ricerca,
fornitori di servizi di analisi e sicurezza) per aiutarci a gestire, fornire e commercializzare i Servizi. Queste
terze parti hanno un accesso limitato alle informazioni dell’utente, che possono usare solo per eseguire
queste attività per nostro conto, e sono obbligate verso Tryitout a non divulgare o utilizzare le informazioni
per altri scopi. Il nostro impegno con i fornitori di servizi è spesso necessario per fornirti i Servizi, in
particolare laddove tali società svolgono ruoli importanti come aiutarci a mantenere il nostro Servizio
operativo e sicuro. In alcuni altri casi, questi fornitori di servizi non sono strettamente necessari per la
nostra fornitura dei Servizi, ma ci aiutano a renderla migliore, ad esempio aiutandoci a condurre ricerche su
come meglio servire i nostri utenti. In questi ultimi casi, abbiamo un legittimo interesse a collaborare coi
fornitori di servizi per rendere migliori i nostri Servizi.

Riorganizzazione aziendale: In alcuni casi, Tryitout può scegliere di acquistare o vendere delle attività. Tali
transazioni possono essere necessarie e nel nostro legittimo interesse, in particolare nell’interesse a
intraprendere decisioni che consentano alla nostra azienda di svilupparsi nel lungo termine. In questo tipo
di operazioni (ad esempio la vendita, fusione, liquidazione, amministrazione controllata o cessione di tutti,
o sostanzialmente tutti, i beni di Tryitout), le informazioni degli utenti sono in genere uno dei cespiti
aziendali che vengono trasferiti. Qualora Tryitout intenda trasferire informazioni riguardanti l’utente,
Tryitout provvederà a darne comunicazione via email o pubblicando un avviso ben visibile sul Sito e
sull’App, e all’utente verrà offerta la possibilità di escludere tale divulgazione prima che le informazioni
personali diventino soggette a una diversa Informativa sulla privacy.

Terze parti: I plug-in di terze parti inoltre raccolgono informazioni sull’utilizzo del Sito. Ad esempio, quando
si carica una pagina su Tryitout che dispone di un plug-in sociale di un sito o di un servizio di terze parti,
come ad esempio un pulsante “Mi piace” o “Invia”, l’utente carica contenuti anche da quel sito di terze
parti. Tale sito può richiedere i cookie direttamente dal browser dell’utente. Queste interazioni sono
soggette all’Informativa sulla privacy del sito di terze parti. Inoltre, alcuni cookie e altre tecnologie similari
sul Sito sono utilizzati da terze parti per il marketing mirato on-line e per altri scopi. Queste tecnologie
permettono ad un partner commerciale di riconoscere il computer o dispositivo mobile dell’utente ogni
qualvolta utilizzi i Servizi. Si noti che nell’utilizzo di siti o servizi di terze parti, le loro condizioni d’uso e

informative sulla privacy governeranno l’uso di tali siti o servizi. Tryitout sceglie e gestisce queste tecnologie
di terze parti sui suoi Siti e App. Tuttavia, queste tecnologie sono di terze parti, e sono soggette
all’informativa sulla privacy di tali terze parti. Per ulteriori informazioni, consultare il nostro Regolamento
su cookie e tecnologie similari. Facciamo affidamento sul consenso degli utenti a rilasciare e leggere questi
cookie quando non sono tecnicamente necessari o quando non richiesti in base a un altro scopo, ad
esempio un interesse legittimo.

Questo regolamento non si applica alle pratiche di terze parti (come ad esempio altri utenti che vendono
utilizzando i Servizi, determinati fornitori di terze parti su cui facciamo affidamento per fornire determinati
servizi o utenti API) che Tryitout non possiede o controlla o individui che Tryitout non impiega o gestisce,
salvo quanto diversamente previsto nelle Condizioni o come richiesto dalla legge. Se l’utente fornisce le
proprie informazioni a tali terze parti in connessione con l’uso dei Servizi, le pratiche applicate all’utilizzo o
alla divulgazione delle informazioni che l’utente fornisce potrebbero essere differenti. Mentre Tryitout
richiede a queste terze parti di seguire i requisiti di sicurezza e di privacy di Tryitout, Tryitout non controlla i
regolamenti sulla privacy o sulla sicurezza di tali terze parti. Nella misura massima applicabile nella
giurisdizione dell’utente, Tryitout non è responsabile per le pratiche relative alla privacy o alla sicurezza di
tali venditori, utenti API o altri siti Web su Internet, compresi quelli collegati ai Servizi. Invitiamo l’utente a
leggere le informative sulla privacy e a fare domande alle terze parti prima di rivelare loro le informazioni
personali. Ai fini della legge europea, questi venditori, fornitori di terze parti e utenti API sono controllori
indipendenti di dati, il che significa che sono responsabili di fornire e rispettare i propri regolamenti relativi
alle informazioni personali ottenute in connessione con i Servizi.

  1. Trasferimenti
    Tryitout gestisce un servizio globale Se l’utente risiede al di fuori del Nord America o Sud America, le sue
    informazioni personali vengono controllate da Tryitout Ireland UC. Usando i nostri servizi, l’utente è
    consapevole che Tryitout Ireland UC potrebbe condividere alcuni dati raccolti con Tryitout, Inc. (la sua
    società madre statunitense) o con altri affiliati Tryitout per gli scopi descritti nella presente informativa
    sulla privacy, tra cui verifiche ID, recensioni di transazioni ed elaborazione dei pagamenti.

Gli Stati Uniti, gli Stati Membri dello Spazio economico europeo (“SEE”), e altri paesi, prevedono tutti delle
leggi differenti. Quando le informazioni dell’utente vengono trasferite dal suo paese d’origine a un altro
paese, le leggi e i regolamenti che proteggono le informazioni personali nel paese di destinazione possono
essere diversi da quelli del paese in cui vive. Ad esempio le circostanze per cui le autorità giudiziarie
possano accedere alle informazioni personali possono variare da paese a paese. In particolare, se le
informazioni dell’utente sono localizzate negli USA, le autorità governative potranno accedervi in
conformità alle leggi statunitensi.

Nella misura in cui sia ritenuto necessario che Tryitout trasferisca informazioni personali al di fuori del SEE,
faremo riferimento separatamente, alternatamente, e in modo indipendente alle seguenti basi legali per il
trasferimento delle informazioni:

Clausole tipo

La Commissione Europea ha adottato clausole contrattuali standard (conosciute anche come Clausole Tipo)
che offrono tutela per le informazioni personali trasferite al di fuori dell’Europa. Utilizziamo spesso le
Clausole tipo per il trasferimento delle informazioni personali al di fuori dell’Europa. L’utente può richiedere
una copia delle nostre Clausole tipo inviando una email all’indirizzo tryitout.it@gmail.com .

Necessario per l’esercitazione del contratto tra Tryitout ed i suoi utenti
Tryitout fornisce un servizio volontario; l’utente può decidere se utilizzare o meno tale Servizio. Operando
in Paesi di tutto il mondo e utilizzando l’infrastruttura tecnica degli Stati Uniti per fornire i Servizi, in
conformità con il contratto che intercorre tra Tryitout e l’utente (le nostre Condizioni d’uso), dobbiamo
trasferire le informazioni personali dell’utente negli Stati Uniti e in altre giurisdizioni secondo necessità per
fornire i Servizi. Semplificando, non possiamo offrire i Servizi all’utente ed eseguire il nostro contratto con
lui senza trasferire le sue informazioni personali nel mondo.

  1. Sicurezza
    La sicurezza dei dati personali è importante per noi. Seguiamo degli standard di settore generalmente
    accettati per proteggere le informazioni personali che ci vengono inviate, sia durante la trasmissione che in
    seguito alla ricezione, ad esempio viene utilizzata la crittografia per determinate informazioni (come i
    numeri di carta di credito) usando la cifratura TLS (transport layer security). Purtroppo nessuna
    trasmissione di dati tramite internet e nessun metodo di archiviazione elettronica possono essere garantiti
    come sicuri al 100%. Pertanto, sebbene ci sforziamo di proteggere i dati personali degli utenti, non
    possiamo garantirne l’assoluta sicurezza.

Le informazioni nell’account dell’utente sono protette da una password. È importante tutelarsi contro
l’accesso non autorizzato al proprio account e alle proprie informazioni, scegliendo la password con
attenzione, e tenendo la password ed il computer al sicuro, ad esempio eseguendo il log-out dopo aver
utilizzato i Servizi. Tryitout offre funzioni di sicurezza avanzate e impostazioni per gli utenti, come ad
esempio la verifica in due passaggi per effettuare l’accesso, la cronologia degli accessi e le notifiche; è
possibile visualizzare ulteriori informazioni nelle impostazioni dell’account.

Per domande o suggerimenti sulla sicurezza delle informazioni personali è possibile contattarci inviando
una email all’indirizzo tryitout.it@gmail.com

  1. Conservazione
    Tryitout conserverà le informazioni dell’utente solo per il tempo necessario alle finalità trattate in questa
    informativa, finché l’account rimarrà attivo (ovvero per la durata del proprio account come membro di
    Tryitout o per il tempo necessario a fornire i Servizi all’utente. Se l’utente non desidera più che Tryitout
    utilizzi le informazioni per fornire i Servizi, è possibile chiudere l’account. Tryitout conserverà e utilizzerà le
    informazioni nella misura necessaria per rispettare gli obblighi legali (ad esempio, se fosse richiesto di
    trattenere le informazioni dell’utente per conformarsi alle normative fiscali applicabili), o per risolvere le
    dispute e far rispettare i nostri contratti, e nei modi altrimenti descritti in questo regolamento. Inoltre, ai
    venditori Tryitout potrebbe essere richiesto di conservare e utilizzare le informazioni dell’utente per
    adempiere ai propri obblighi legali. Si ricorda che la chiusura di un account potrebbe non rendere di nuovo

disponibile all’utente l’indirizzo di posta elettronica, il nome utente o il nome del negozio (se esistente) per
il riutilizzo in un altro account. Conserviamo inoltre i file di registro per finalità di analisi interna. Questi file
di registro sono generalmente conservati per un breve periodo di tempo, ad eccezione dei casi in cui siano
utilizzati per la sicurezza del sito, per migliorare la sua funzionalità o qualora vi sia un obbligo legale a
conservarli per periodi di tempo superiori.

  1. Diritti e scelte dell’utente
    Alcune normative per la privacy nel mondo, incluso il Regolamento europeo generale sulla protezione dei
    dati e il riconoscono i diritti degli utenti in relazione alle loro informazioni personali. Coerentemente con
    queste normative, Tryitout lascia all’utente la possibilità di scegliere in merito all’accesso, modifica o
    rimozione di determinate informazioni, come anche di scegliere come essere contattati. È possibile
    cambiare o correggere le informazioni dell’account di Tryitout tramite le impostazioni dell’account. Si
    possono anche rimuovere alcune informazioni facoltative che l’utente non desidera più mostrare al
    pubblico tramite i Servizi, come ad esempio il suo nome. Potrà inoltre richiedere di chiudere in modo
    permanente il suo account e di cancellare le sue informazioni personali. In base alla sua località, l’utente
    potrà inoltre beneficiare di una serie di diritti relativi alle sue informazioni. Mentre alcuni di questi diritti
    sono di applicazione generale, altri si applicano in alcuni casi specifici.

Diritto di accesso e portabilità: L’utente può accedere a determinate informazioni personali associate al
proprio account visitando le impostazioni per la privacy dell’account. Puoi richiedere una copia delle tue
informazioni personali in un formato facilmente accessibile e informazioni esplicative sulle relative modalità
di utilizzo. Leggi questo articolo dell’assistenza per maggiori informazioni.
Diritto di rettifica: L’utente ha il diritto di richiedere la correzione di eventuali informazioni inesatte a lui
riferite. Visitando le impostazioni del proprio account, l’utente potrà correggere e modificare alcuni dati
personali associati a tale account.
Diritto di restrizione del trattamento: In determinati casi in cui elaboriamo le informazioni dell’utente,
questi avrà il diritto di limitare le modalità di utilizzo delle sue informazioni personali.
Diritto alla cancellazione: In determinate circostanze, l’utente ha il diritto di richiedere la cancellazione delle
proprie informazioni personali, ad eccezione delle informazioni che siamo tenuti a conservare in osservanza
a determinate leggi, normative, o per proteggere la sicurezza e l’integrità di Tryitout. Leggi questo articolo
dell’assistenza per maggiori informazioni.
Diritto di opposizione: Qualora elaborassimo le informazioni dell’utente sulla base di nostri legittimi
interessi come spiegato in precedenza, o nel pubblico interesse, l’utente potrà opporsi a questa
elaborazione in determinate circostanze. In tali casi termineremo l’elaborazione delle informazioni
dell’utente, salvo il caso in cui da parte nostra ci siano motivi preminenti e legittimi per continuare tale
elaborazione o dove sia necessario per ragioni legali. Quando utilizziamo le informazioni personali
dell’utente a fini promozionali, l’utente ha la possibilità di opporsi, usando il link di annullamento
dell’iscrizione incluso in tali comunicazioni oppure modificando le impostazioni email dell’account.
Diritto di revocare il consenso: Nei casi in cui ci basiamo sul consenso, l’utente può decidere di ritirare il
consenso all’elaborazione delle proprie informazioni utilizzando specifiche funzionalità disponibili per
rendere possibile tale revoca, come i link per annullare l’iscrizione a determinate email o le preferenze per
la privacy dell’account. Qualora l’utente abbia acconsentito alla condivisione di precisi dati di localizzazione
del proprio dispositivo ma non intenda più continuare a condividere con noi tali informazioni, potrà

revocare il consenso limitandone la condivisione tramite le impostazioni del proprio dispositivo mobile.
Questo senza pregiudicare in alcun modo il diritto dell’utente a chiudere genericamente e in modo
permanente il proprio account e cancellare le proprie informazioni personali.
Qualora l’utente intenda gestire, modificare, limitare o cancellare le proprie informazioni personali, potrà
farlo attraverso le impostazioni dell’account di Tryitout. In alternativa, l’utente può esercitare qualsiasi
diritto indicato in precedenza contattandoci via messaggio tramite il modulo di contatto nel nostro Centro
Assistenza, o tramite la chat di assistenza, o altri canali disponibili nel nostro Centro Assistenza. Quando
l’utente contatta Tryitout per esercitare uno qualsiasi dei suoi diritti, confermeremo la ricezione di tale
richiesta.

Limitare o cancellare le informazioni personali potrà influire sull’utilizzo delle funzionalità e gli usi basati su
tali informazioni. Tuttavia, non discrimineremo l’utente per l’esercizio dei propri diritti, incluso negare in
altro modo beni o servizi, fornire diversi livelli o qualità del servizio o addebitare diversi prezzi o tariffe per i
servizi. Se si avesse bisogno di ulteriore assistenza, è possibile contattare Tryitout attraverso uno dei canali
elencati di seguito nella sezione “Contatti”. Risponderemo alla richiesta dell’utente entro tempi ragionevoli.

Ricordiamo all’utente che potremmo verificare la sua identità prima di elaborare qualsiasi delle richieste
descritte in questa Sezione e a nostra discrezione, negare tali richieste qualora non sia possibile verificare la
sua identità. All’interno di questo procedimento, potrà essere richiesto un documento d’identità rilasciato
da autorità pubbliche o di altro tipo. L’utente potrà indicare un responsabile autorizzato che possa
presentare la richiesta a suo nome. Al fine di indicare un responsabile autorizzato che effettui la richiesta a
suo nome, l’utente dovrà fornire una valida procura/delega, un documento di identificazione valido del
richiedente e del responsabile autorizzato emesso da autorità governative e noi verificheremo l’autenticità
di tale richiesta direttamente con l’utente.

Email e messaggi

Nelle impostazioni dell’account si può inoltre controllare la ricezione di alcuni tipi di comunicazioni
provenienti da Tryitout. Tryitout può inviare all’utente messaggi in merito ai Servizi o la sua attività. Alcuni
di questi messaggi sono necessari e relativi ai servizi per i membri (ad esempio i messaggi di transazione o
gli avvisi legali). Altri messaggi non sono necessari, come le newsletter. È possibile controllare e scegliere i
messaggi facoltativi da ricevere, modificando le impostazioni del proprio account. Maggiori informazioni
sono disponibili nella Sezione “Messaggi da Tryitout ” di questa informativa. Se l’utente non desidera più
utilizzare i Servizi o ricevere messaggi relativi ai servizi (ad eccezione di notifiche dovute per legge), potrà
chiudere il proprio account. Fai clic qui per sapere come chiudere un account.

Cookie

Utilizziamo cookies e tecnologie similari che sono necessari a livello tecnico e non tecnico (per il
funzionamento e la sicurezza dei Servizi). Una spiegazione più dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate,
e come rinunciarvi quando possibile, è disponibile nel Regolamento su cookie e tecnologie similari di
Tryitout Ulteriori divulgazioni ai residenti dell’Italia

Notifica di raccolta dei dati

Oltre ai “Diritti e scelte dell’utente” descritti in precedenza richiede la divulgazione delle categorie di
informazioni personali raccolte nel corso degli ultimi 12 mesi. Anche se le informazioni sono fornite in
maggiore dettaglio nella precedente Sezione “Informazioni raccolte o ricevute”, le categorie di informazioni
personali che abbiamo raccolto sono:

Dati identificativi, incluso nome, indirizzo email, nome del negozio, indirizzo IP, o ID o numero assegnato al
proprio account.
Altri dati personali come il numero di telefono, l’indirizzo di fatturazione o le informazioni sulla carta di
credito o debito. Questa categoria include informazioni personali protette da leggi italiane Art. 7 titolo
abrogato dal D.Lgs. 10 agosto 2018, n.101 e si sovrappone alle altre categorie elencate qui.
Dati demografici, come l’età o il genere. Questa categoria include dati che possono essere idonei a
classificazioni protette secondo altre leggi della California o federali.
Informazioni commerciali, inclusi acquisti e interazione con i Servizi.
Attività su Internet, inclusa l’interazione con i nostri Servizi e come l’utente è arrivato a utilizzarli.
Dati visivi sensibili, come le foto pubblicate nei nostri Servizi.
Dati di geolocalizzazione forniti tramite servizi di localizzazione abilitati come WiFi e GPS.
Interferenze, comprese le informazioni sugli interessi dell’utente, le sue preferenze e i suoi preferiti.
Lo scopo della nostra raccolta

Raccogliamo e utilizziamo queste categorie di informazioni personali per i nostri scopi aziendali e
commerciali descritti nella precedente Sezione “Uso, condivisione e rivelazione delle informazioni”, inclusa
la fornitura e il miglioramento dei Servizi, il mantenimento della sicurezza dei Servizi, l’elaborazione degli
acquisti e delle transazioni di vendita, e per i servizi pubblicitari e di marketing.

Marketing di terze parti, pubblicità e diritti dell’utente (opzione di rinuncia alla “vendita”)

Tryitout non vende informazioni personali a terze parti per valore monetario. Tuttavia, il termine “vendita”
è definito ampiamente all’interno dell’Italia o all’estero. Nella misura in cui la “vendita” sia interpretata per
includere la pubblicità basata sugli interessi o altri usi dei dati descritti nella precedente Sezione “Uso,
condivisione e rivelazione delle informazioni”, osserveremo le leggi applicabili a queste attività. Maggiori
informazioni sono disponibili nel nostro Regolamento sui cookie e tecnologie similari.

Per rinunciare a ricevere pubblicità basate sugli interessi, l’utente può esercitare la sua scelta e usare le
impostazioni della privacy nel proprio account o i link generali di impostazione della privacy, situati in fondo

alla nostra homepage e alla maggior parte delle pagine del nostro Sito. Il diritto di evitare la pubblicità
basata sugli interessi è un’opzione disponibile a tutti gli utenti di Tryitout.

Funzione di non tracciatura

Le impostazioni browser dell’utente possono consentire di trasmettere automaticamente il segnale “Non
tracciare” ai servizi online visitati. Ricordiamo tuttavia, che da parte degli operatori di siti e app non
esistono accordi di settore sul comportamento da adottare in merito a questo tipo di segnale. Di
conseguenza a meno che e fino a che la legge non sia interpretata nei nostri confronti come obbligo in tal
senso, non effettuiamo monitoraggi o azioni in riferimento al segnale “Non tracciare”. Per ulteriori
informazioni sulla funzione “Non tracciare” visita https:tryitout

Fare chiarezza

La legislazione della California fornisce ai residenti il diritto di chiedere da parte nostra una notifica che
descriva quale categoria di informazioni venga condivisa con terze parti per i loro specifici e diretti scopi di
marketing A parte i Venditori su Tryitout (vedi “Acquistare e vendere” sotto la precedente Sezione “Uso,
condivisione e rivelazione delle informazioni”), che devono ottenere il consenso separato dell’utente per il
proprio marketing al di fuori di Tryitout o laddove l’utente non ce lo richieda o acconsenta, Tryitout non
condivide alcuna informazione personale con terze parti per i loro diretti scopi di marketing. Qualora
l’utente abbia domande su queste pratiche, potrà contattarci tramite uno dei canali elencati nella seguente
Sezione “Contatti”. Per informazioni sulla pubblicità basata sugli interessi su Tryitout e le modalità d’uso
delle informazioni dell’utente ai fini di marketing, si veda il Regolamento di Tryitout sui cookie e tecnologie
similari.

Accessibilità

Qualora l’utente abbia una disabilità e voglia accedere a questo regolamento in formato alternativo,
invitiamo a contattarci usando uno dei canali elencati nella sezione “Contatto” qui di seguito.

  1. Responsabilità dell’utente
    Se l’utente vende utilizzando i nostri Servizi o utilizza le API di Tryitout ( https:tryitout può ricevere e
    stabilire cosa fare con determinate informazioni personali. Le responsabilità sulla privacy, incluse quelle in
    cui si agisce come controllore indipendente dei dati (ovvero qualcuno che decide quali dati personali
    raccogliere e lo scopo per cui i dati vengono utilizzati) sono contenute nel Regolamento per il venditore di
    Tryitout e nelle Condizioni d’uso dell’API.
  2. Modifiche all’Informativa sulla privacy

Potremmo correggere o aggiornare questa informativa periodicamente. Qualora riteniamo che le modifiche
siano rilevanti, ne mettiamo al corrente l’utente mediante una (o più) delle seguenti soluzioni: (i)
pubblicando le modifiche attraverso i Servizi, (ii) inviando una email o un messaggio all’utente riguardo ai
cambiamenti, o (iii) pubblicando un aggiornamento nelle note di versione sulla piattaforma delle
Applicazioni. Incoraggiamo l’utente a tornare regolarmente a esaminare e rivedere gli aggiornamenti.

  1. Contatta
    Per qualsiasi domanda:

Contatta il Team di assistenza di Tryitout tramite il nostro Centro assistenza

Invia un’email al garante della protezione dei dati di Tryitout presso tryitout.it@gmail.com

Indirizzo pec: tryitout@pec.it
Cell: 3760175600
Se hai dei dubbi irrisolti in merito alla privacy o all’utilizzo dei dati, che non siano affrontati in modo
soddisfacente da parte nostra, contatta (senza addebiti) il nostro provider di terze parti per la risoluzione
dei problemi, con sede in Italia.
Saremo lieti di fornire questo regolamento nella lingua che preferisci, ma è importante chiarire che la
versione in italiano di questo documento disciplina l’uso dei servizi Tryitout e prevale su altre versioni. Puoi
cambiare la preferenza linguistica nelle impostazioni del tuo account.

Ultimo aggiornamento il 31/3/2020

Ciao, ti serve aiuto?
Contatta tramite WhastAPP